Parcheggio di via Milano e via Dal Monte: lunedì l'apertura dei cantieri
Entrambi i cantieri dovrebbero chiudersi nella tarda primavera del 2025

Bonifica parcheggio di via Milano e risanamento ambientale via Dal Monte a Brescia: consegnati i lavori, i cantieri aprono lunedì 17 giugno 2024.
Apertura dei cantieri prevista per lunedì
Sono stati consegnati lo scorso martedì 4 giugno 2024 i lavori per la bonifica del parcheggio di via Milano e per il risanamento ambientale di via Dal Monte. L’apertura dei cantieri su entrambi i lotti è prevista per lunedì 17 giugno 2024.
Parcheggio di via Milano e via dal Monte
Su una superficie totale di 7.000 metri quadrati (2.500 m2 su via Milano e 4.500 m2 su via Dal Monte) la ditta incaricata, individuata attraverso apposita gara d’appalto indetta dal comune di Brescia, avvieranno un doppio intervento in parallelo: in via Milano è prevista una bonifica totale dell’area per poi realizzare il previsto parcheggio. Su via Dal Monte, invece, si tratta di un risanamento ambientale e del successivo ripristino del parco a verde oggi presente.
L’importo totale dei due cantieri è di circa 1,5 milioni di euro: 557mila euro per il parcheggio di via Milano, 924mila per quello di via Del Monte. Il primo intervento sul parcheggio di via Milano è finanziato dal Commissario SIN “Brescia – Caffaro” e il Comune di Brescia è il soggetto attuatore, mentre l’intervento su via Dal Monte è interamente finanziato dal Comune.
Entrambi i cantieri dovrebbero chiudersi nella tarda primavera del 2025.