Parcheggi gratis e in aumento in città

Arriveranno altri parcheggi e, alcuni a pagamento, il sabato pomeriggio, diventeranno gratuiti. Inoltre, per cinque settimane, la zona a traffico limitato verrà sospesa la domenica dalle 12 alle 19.

Parcheggi gratis e in aumento in città
Bassa, 16 Dicembre 2017 ore 08:00

Parcheggi gratis e in aumento in città. A Chiari la novità partirà come sperimentazione nel periodo natalizio.

Parcheggi gratis

Come un regalo di Natale, arrivano notizie che si aspettavano da tempo e che se pur in via sperimentale, perché inizialmente saranno solo per il periodo festivo, rappresentano un grande passo avanti. Arriveranno altri parcheggi e, alcuni a pagamento, il sabato pomeriggio, diventeranno gratuiti. Inoltre, per cinque settimane, la zona a traffico limitato verrà sospesa la domenica dalle 12 alle 19.
Provvedimenti tanto attesi che sono stati presi dall’Amministrazione con l’intento, come richiesto più volte anche dalle botteghe, di rivitalizzare il centro storico e favorirne il commercio.

La spiegazione del vicesindaco

“Abbiamo deciso che a partire da questo sabato, in via sperimentale per le festività natalizie sarà sospeso il pagamento per la sosta in piazza Martiri, piazzetta Martiri delle Foibe, quella di Zeveto e Cortezzano. Rimarrà a pagamento solo la sosta sul ring interno. Per le stesse cinque settimane, domenica e festivi, verrà inoltre abolita la ztl in centro storico dalle 12 alle 19”, ha commentato il vicesindaco Maurizio Libretti.

La questione delle Botteghe

Più volte le Botteghe di Chiari avevano chiesto l’aggiunta dei parcheggi. Il primo nascerà in vicolo Pace, dietro la sede del Corpo bandistico. Verranno creati 11 nuovi stalli di sosta con attenzione anche ai disabili e al carico e scarico. Piazzetta Cortezzano vedrà invece l’aumento di cinque nuovi parcheggi. Questi saranno a pagamento, ma saranno creazioni permanenti.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve