Sulle due ruote

Paratico: paura per una caduta da bici, arriva l’elisoccorso

Sul posto sono intervenute un'ambulanza, l'automedica e l'elicottero alzatosi in volo da Brescia.

Paratico: paura per una caduta da bici, arriva l’elisoccorso
Sebino e Franciacorta, 09 Agosto 2020 ore 08:35

Attimi di apprensione quelli che si stanno vivendo questa mattina a Paratico: l’allarme è scattato pochi minuti dopo le 7.30 in via Molino per una caduta da bici.

 

Sul posto anche l’elisoccorso

Al momento non si conosce l’esatta dinamica dell’incidente: stando alle informazioni riportate da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) ad essere coinvolto un uomo di 48 anni. I soccorsi giunti sul posto , allertati in codice rosso, sono un’ambulanza, un’auto medica e l’elisoccorso che si è alzato in volo da Brescia.

Presenti per le opportune verifiche anche la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Brescia. L’intervento di questi ultimi, in particolare, si è reso necessario data la natura impervia del terreno sul quale il ciclista si è ritrovato, caratteristica questa, molto probabilmente, che ha causato l’accaduto, portando l’uomo a cadere dalla bicicletta.

Scattato il codice giallo

Ad un’ora circa da quando è stato lanciato l’allarme la missione è stata declassata da codice rosso a codice giallo, pertanto il coinvolto non risulta essere in pericolo di vita. I sanitari hanno comunque optato per il trasporto in elisoccorso  all’ospedale Civile di Brescia dove è giunto alle 8.50 sempre in codice giallo. La missione dell’automedica e quella dell’ambulanza, invece, si sono concluse sul posto.

 

Seguono aggiornamenti.

 

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia