Panchina rossa al parco don Giussani di Pozzolengo

Presente anche il consigliere regionale Claudia Carzeri, madrina dell'evento

Panchina rossa al parco don Giussani di Pozzolengo
Pubblicato:
Aggiornato:

Panchina rossa al parco don Giussani di Pozzolengo.

Panchina rossa

Inaugurata questa mattina alla presenza del sindaco Paolo Bellini e del consigliere regionale Claudia Carzeri, madrina dell'evento, la nuova panchina rossa al parco don Giussani per dire no alla violenza contro le donne.

 

«Il progetto "panchina rossa" è un percorso di sensibilizzazione e di informazione lanciato dagli Stati generali delle Donne e rivolto ai Comuni, alle associazioni, alle scuole ed alle imprese di tutta Italia, con lo scopo di installare una panchina rossa in ogni Comune come monito contro la violenza sulle donne ed in favore di una cultura di parità, e che permanga quale simbolo di monito contro il femminicidio e contro qualsiasi discriminazione verso le donne»  ha spiegato il sindaco Paolo Bellini.

Eventi

Ma gli eventi non finiscono qui. Questa sera allo Chervò Golf San Vigilio verrà proiettato il cortometraggio realizzato degli studenti dell'Istituto Trebeschi e Valtenesi "L'Abbraccio", frutto di un progetto dello scorso anno scolastico e fondato proprio sulla tematica della lotta alla violenza sulle donne.

Ultimo evento domenica alle 8.30 con la prima edizione della «Camminata rosa», una manifestazione non competitiva organizzata con il supporto di volontari esperti del mondo dell'atletica.

Seguici sui nostri canali