La manifestazione

Palio delle Contrade di Vighizzolo a tema “Antica Roma”: un grande successo in attesa del gran finale

Cresce nel frattempo l'attesa per la finale in programma sabato 6 settembre 2025

Palio delle Contrade di Vighizzolo a tema “Antica Roma”: un grande successo in attesa del gran finale

Palio delle Contrade di Vighizzolo a tema “Antica Roma”: un grande successo in attesa del gran finale.

Uno spettacolo!

I protagonisti del Palio delle Contrade di Vighizzolo (frazione di Montichiari) anche nella serata di ieri (sabato 30 agosto 2025) hanno dato prova di essere in grado , come ogni anno, di realizzare un grande, grandissimo spettacolo. Tema di quest’anno per quanto riguarda le manifestazioni del Palio,  l’Antica Roma.

Palio delle Contrade: un grande successo

Le quattro contrade, gli Asinelli Rossi di Borgo, le Rondini Azzurre del Centro, i Leprotti Gialli di Campagna e i Bassotti Verdi della Bassa hanno realizzato davvero dei cortei meravigliosi. I costumi, ad esclusione degli accessori, sono stati confezionati a mano. Sono state realizzate anche riproduzioni del Colosseo: imperatori, imperatrici, gladiatori, danzatrici. Tutto il mondo dell’antica Roma è stato rappresentato anche con un bel senso di ironia.

Il Palio, dopo una serie di varie prove, si concluderà sabato 6 settembre 2025: solo allora si conoscerà il nome della contrada vincitrice in questo 2025. Come sempre il Palio delle Contrade di Vighizzolo si è dimostrato un momento di grande, grandissima condivisione per la comunità: dai bambini agli anziani, tutti si sono messi in gioco per realizzare un grande spettacolo, tanti applausi per tutti, per i cortei che sono arrivati all’Oratorio di Vighizzolo e tanti, tantissimi applausi anche per gli organizzatori che anche quest’anno si sono superati.

La gallery