Palazzolo piange l'artista Angelo Mario Pedrali
Classe 1923, era presidente onorario del Cacp. I funerali saranno celebrati mercoledì 4 dicembre alle 14.30.
Lutto nel mondo dell'arte palazzolese. Si è spento a 96 anni il pittore Angelo Mario Pedrali. Presidente onorario del Cacp, Centro artistico e culturale di Palazzolo sull'Oglio, era una figura di riferimento per la comunità.
Palazzolo piange l'artista Pedrali
Allievo del maestro Matteo Pedrali, Angelo Mario aveva iniziato a esporre negli anni Cinquanta. Negli anni Sessanta era stato il fondatore della Galleria La Roggia e per gli impegni come gallerista aveva gradualmente abbandonato l'attività pittorica, restando però indissolubilmente legato al mondo dell'arte. A novembre dello scorso anno aveva partecipato all'inaugurazione di «Arte in tondo», l’esposizione organizzata dal Cacp nello spazio situato davanti al castello medievale.
L'ultimo saluto
I funerali dell'artista e gallerista Angelo Mario Pedrali saranno celebrati mercoledì 4 dicembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Palazzolo. L'ultimo saluto a un pezzo di storia della città.
Un sentito ringraziamento alla redazione e all'autore di questo articolo. Grazie di cuore da parte di tutta la famiglia Pedrali.