L'ultimo saluto a nonna Elina

Palazzolo piange la sua decana

Elina Rossi, 103 anni, era originaria di Paratico: lascia nel dolore figli e tanti nipoti.

Palazzolo piange la sua decana
Sebino e Franciacorta, 26 Marzo 2020 ore 10:01

Elina Rossi, vedova Cadei, si è spenta a 103 anni alla Casa di riposo di Adro.

Palazzolo piange la sua decana

E’ nata durante la Grande guerra e ha vissuto il dramma del Secondo Conflitto mondiale. Nonna Elina, un punto di riferimento per la sua amata famiglia, si è spenta alla Casa di riposo di Adro in questo periodo drammatico. Nonna Elina, una donna ferma, severa, ma allo stesso estremamente dolce e generosa, è nata il 28 settembre del 1916 a Paratico. Ultima di nove figli, insieme con le sorelle (a Paratico erano chiamate “Le quattro sorelle Rossi”) ha portato avanti la professione della madre, nota sarta del paese. Il padre, invece, faceva il ferroviere. Dopo aver sposato l’amore della sua vita, Carlo Cadei (morto nel 1988), si è trasferita con la famiglia a Palazzolo (all’inizio degli anni Quaranta) per motivi di lavoro: prima in via IV Novembre, nel quartiere di Mura, poi in zona Riva. In città il marito aveva lavorato alla Marzoli. La figlia Rosanna ha sempre definito la madre come una donna forte, capace di prendersi cura di lei e dei fratelli Gianmario e Alessandro, ma anche dei suoi adorati nipoti.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia