Cronaca
Lutto

Palazzolo dice addio a Alberto Cominetti

Operaio di professione, aveva la grande passione per la fotografia e i video. I funerali si terranno lunedì in Santa Maria Assunta.

Palazzolo dice addio a Alberto Cominetti
Cronaca Sebino e Franciacorta, 26 Marzo 2022 ore 14:09

Una grande perdita. Si è spento Alberto Cominetti, classe 1968. Grande amante della fotografia e dei video, ha innumerevoli volte fotografato la sua Palazzolo.

Palazzolo dice addio a Alberto Cominetti

Operaio di professione, ma soprattutto astrofotografo time lapser e video maker. Fotoamatore dal 2003 agli inizi dell'era digitale, fino al 2007 quando iniziò il viaggio con le prime reflex e l'hobby inizia a diventare sempre più serio. Si è spento Alberto Cominetti, classe 1968. La sua perdita ha lasciato tutti senza parole: la malattia lo ha portato via in poco tempo gettando i familiari e gli amici nello sconforto.

Cominetti, molto conosciuto proprio per la sua grande pasisone, ha frequentato il circolo fotografico l'iride di Castelcovati con il classico corso base, continuando con altri sulle luci naturali, artificiali, foto da studio modelle e bilanciamento del bianco. Nel 2013, inoltre, iniziò il lungo viaggio come video maker e Time Lapse vincendo la prima edizione di "Palashort" nel 2014 e piazzandosi secondo nel 2015. Nel 2016 si è classificato primo nella categoria libri del contest "Superscatti".

Grande amante anche della natura, ha più volte immortalato i momenti significativi e gli scorci della sua città proprio come a volerne rimarcare l'amore per le sue radici e il suo luogo di appartenenza.

Tantissimi sono i messaggi di cordoglio e vicinanza sui social. Anche il Rockers, storico bar del centro che era solito a frequentare, lo ha ricordato con affetto

Le esequie

I funerali di Alberto saranno celebrati lunedì nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta alle 14.30.

Seguici sui nostri canali
Necrologie