brescia

Palazzo Chigi ricorre contro l'esclusione dalle parti civili nel processo sulla strage di piazza Loggia

L'udienza stata aggiornata al 15 giugno

Palazzo Chigi ricorre contro l'esclusione dalle parti civili nel processo sulla strage di piazza Loggia
Pubblicato:

Palazzo Chigi ricorre contro l'esclusione dalle parti civili nel processo sulla strage di piazza Loggia a Brescia.

Palazzo Chigi ricorre contro l'esclusione dalle parti civili nel processi sulla strage del 28 maggio 1974

É stato depositato da parte dell'avvocatura di Stato ricorso in Cassazione in merito alla decisione del giudice di escludere la presidenza del Consiglio dei ministri dalle parti civili nell'udienza preliminare a carico di Roberto Zorzi. La notizia è arrivata una volta conclusa l'udienza nella quale è stato sentito Zorzi, su di lui l'accusa di aver posizionato nel cestino in piazza Loggia l'ordigno che poi è esploso nella data, diventata tragicamente conosciuta, del 28 maggio 1974.

La richiesta dei difensori di Zorzi

Da parte dei difensori di Zorzi la richiesta del non luogo a procedere nei confronti del loro assistito: secondo loro le prove che sono state presentate da parte dell'accusa non sarebbero sufficienti a definire quella colpevolezza necessaria a procedere con il rinvio a giudizio.

15 giugno 2023

Ora la prossima data rilevante in calendario è quella del 15 giugno: è stata infatti aggiornata a quel giorno l'udienza. Tutto però dipenderà da e se la Cassazione avrà, al 15 giugno, già fissato la data per la decisione del ricorso proposto da palazzo Chigi.  In quel caso sarà necessario stabilire un'altra data.

 

Seguici sui nostri canali