Cronaca
Attimi di apprensione

Palazzina in fiamme a Villanuova sul Clisi

Sul posto sei squadre di Vigili del Fuoco da Brescia e da Salò.

Palazzina in fiamme a Villanuova sul Clisi
Cronaca Brescia, 05 Ottobre 2021 ore 07:27

Sono stati attimi di vera e propria apprensione quelli vissuti ieri mattina (lunedì 4 ottobre) poco dopo le 10.30 a Villanuova sul Clisi, in fiamme una palazzina in fase di ristrutturazione.

Erano in corso i lavori di ristrutturazione dell'edificio

Teatro del fatto via Valverde dove a prendere fuoco sono stati il tetto e l'ultimo piano di una palazzina di un immobile in ristrutturazione rimasto seriamente compromesso per 110 mq, sull'altra proprietà (si tratta di due abitazioni contigue, danni per 5 mq.

Le cause alla base del divampare delle fiamme

A far scatenare il tutto sembrano essere state delle operazioni di saldatura di un gancio sul tetto dell'edificio: una parte della saldatura incandescente sarebbe infatti giunta in una stanza più sotto. Ad essere maggiormente interessato dalle fiamme è stato l'ultimo piano (ad essere maggiormente dannegiati sono risultati il tetto e l'ultimo piano), l'incendio si è tuttavia esteso anche all'edificio confinante che, per fortuna, non è abitato. In via precauzionale è stato subito inibito l'ingresso alle abitazioni.

L'arrivo dei soccorsi

Immediato è stato l'intervento dei Vigili del Fuoco; in particolare sono intervenute sei squadre da Brescia e da Salò (Cunettone). Una volta terminate le operazioni di bonifica verranno valutate le condizioni di agibilità dell'edificio maggiormente colpito.

4 foto Sfoglia la gallery

 

Necrologie