Palazzetto dello Sport "R.Piccinelli", terminata la prima fase dei lavori
La struttura, sita in via Giovanni Papa XXIII, era stata pesantemente danneggiata a seguito delle importanti piogge del 21 luglio scorso durante le quali la guaina bituminosa che rivestiva la copertura si è completamente staccata e caduta, danneggiando anche le gronde e le lamiere laterali
Palazzetto dello Sport "R.Piccinelli" di Rezzato, terminata la prima fase dei lavori.
Palazzetto dello Sport "R.Piccinelli" di Rezzato
Terminata la prima fase di messa in sicurezza e impermeabilizzazione copertura del Palazzetto dello sport "R.Piccinelli" di Rezzato. La struttura, sita in via Giovanni Papa XXIII, era stata pesantemente danneggiata a seguito delle importanti piogge del 21 luglio scorso durante le quali la guaina bituminosa che rivestiva la copertura si è completamente staccata e caduta, danneggiando anche le gronde e le lamiere laterali. L’intervento urgente di manutenzione straordinaria per l’impermeabilizzazione e messa in sicurezza della copertura si è reso necessario per preservare le travi lamellari portanti della struttura e la pavimentazione sportiva lignea interna evitando altresì ulteriori danni, nonché per garantire alla società sportiva la completa fruizione del palazzetto dello sport.
Il nuovo progetto
Il nuovo progetto prevede l'applicazione di membrane a due strati di grandi dimensioni e vulcanizzate, per garantire una totale impermeabilità. Inoltre, sono stati aggiunti nuovi profili in alluminio per conferire un aspetto rinnovato al palazzetto, che ha visto recentemente anche il rinnovo del suo parquet da basket.
La spesa prevista per i lavori è di 68mila euro, con la ditta Lattoneria Bresciana di Collebeato incaricata dell'esecuzione e il progetto a firma dell'ingegnere Stefano Marelli dell’Ufficio Servizi Tecnici Gestione del Territorio del Comune di Rezzato.
Primo di altri interventi in programma
Come fanno sapere dall'Amministrazione comunale questo intervento rientra in un piano più ampio di miglioramento delle strutture sportive di Rezzato. Prossimamente, infatti, si assisterà al rifacimento della Pista di Atletica, al rinnovo degli spogliatoi del Campo di Calcio di via De Gasperi e a lavori di manutenzione alla Palestra Goini.