Padre di famiglia butta benzina sulla moglie: voleva darle fuoco

Padre di famiglia butta benzina sulla moglie: voleva darle fuoco
Pubblicato:

Aveva minacciato e maltrattato da tempo la moglie e i figli, di cui uno minorenne. Dopo l’ultimo episodio in cui ha tentato di dare fuoco alla coniuge, è stato finalmente condotto in carcere. Il protagonista di questa violenza inaudita è un 45enne, che si è scagliato anche contro i vicini accorsi a salvare la donna dalle sue grinfie.

L’uomo, a seguito dell’ennesima accesa discussione, ha cosparso di benzina la moglie con il solo intento di darle fuoco. I vicini hanno sentito la donna gridare disperata e si sono recati nell’appartamento della famiglia bresciana, residente a Caino.

Entrati in casa si sono trovati davanti l’uomo con la anica in mano e la moglie completamente bagnata di benzina. Una scena surreale, terribile, di quelle che mai si pensa di vedere nella vita quotidiana, solo attraverso i media, in tv, lontano da noi.

L’uomo ha reagito in modo violento, lanciando il liquido infiammabile anche contro di loro, che sono riusciti a fermarlo grazie anche all’aiuto dei carabinieri precedentemente allertati.

Molti sostengono che sono solo momenti di raptus, che è una cosa che scatta in un secondo durante, quasi sempre, un forte litigio. Ma non è così, questa è vera e propria violenza, a tutti gli effetti, che va avanti nel tempo, si intensifica e, se non fermata, porta a questi risultati tragici.


Seguici sui nostri canali