CORDOGLIO

Ospitaletto: l'addio a Suor Anna Mensi

A piangerla non solo la comunità ospitalettese, ma anche quella di Ornago, dove ha prestato servizio.

Ospitaletto: l'addio a Suor Anna Mensi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ospitaletto: l'addio a Suor Anna Mensi. Faceva parte della congregazione delle Figlie della carità di San Vincenzo de'Paoli.

Ospitaletto: l'addio a Suor Anna Mensi

Suor Anna Mensi se ne è andata nelle ore scorse: la sua scomparsa lascia un grande vuoto nella comunità dei fedeli.
La sorella, durante gli anni trascorsi in convento ha sempre operato con amore e dedizione verso il prossimo, dedicando la sua vita alle opere di bene.

Mancava fisicamente da Ospitaletto da tanti anni, ma la sua presenza spirituale è sempre stata forta. È stata coordinatrice  delle attività della scuola d'infanzia "Ambrogio Rosa" a Ornago, in Brianza, nonché insegnante, fino al 2010. Lo stesso anno le Figlie della carità cedettero il testimone a insegnanti laici, che proseguono tutt'oggi le attività.

Nella bassa bresciana

Suor Anna ha operato anche San Gervasio Bresciano. Prima all’asilo negli Anni '70, poi a fine Anni '90 quando è stata superiora.
Chi ha avuto la fortuna di conoscerla la descrive come "una grande persona, comprensiva, affettuosa e affabile".
Il gruppo delle giovani dell'oratorio ha fatto tanti viaggi con lei e con il sorriso una di loro tuttora ricorda con il sorriso:"Ne abbiamo combinate di tutti i colori, ma lei aveva un gran cuore e tanta pazienza: non ci ha mai sgridate".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali