Ospitaletto e la pallavolo piangono Sirio Esti
Insegnante e allenatore, è stato un punto di riferimento per intere generazioni. Si è spento a 80 anni, lunedì i funerali
Ospitaletto piange il professor Sirio Esti. Si è spento a 80 anni. E' stato un punto di riferimento per generazioni di pallavolisti.
Ospitaletto e la pallavolo piangono Sirio Esti
Si è spento ieri, venerdì 14 aprile 2023, a 80 anni il professor Sirio Esti, la morte dello stimato professore ha lasciato tutti nello sgomento. Insegnante dell’Itis Castelli di Brescia ormai in pensione ed ex allenatore di generazioni di pallavoliste e pallavolisti. La sua è stata una vita spesa per lo sport e per i giovani, ai quali ha trasmesso i valori del sacrificio, dell’impegno, del rispetto che l’Amministrazione gli riconobbe nel 2020 premiandolo con la medaglia d’oro al merito sportivo.
Sirio, mi mancherai. Mancheranno i tuoi puntuali suggerimenti in merito alla gestione dello Sport Ospitalettese, i tuoi racconti di finali di campionati giovanili da te narrati come fossero finali olimpiche con dovizia di dettagli - ben prima della moda dello storytelling- in cui noi speravamo di esserne in qualche modo protagonisti, i sorrisi dei bambini cui regalavi magliette della nazionale (e chi lo sa come facevi ad averne sempre in borsa !). Per te lo sport di Base era la Champions League e questo insegnamento me lo porterò tutta la vita nel cuore.
Grazie Sirio Esti. Un abbraccio a Maximiliano Esti e famiglia.
Questo il messaggio dell'assessore Massimo Reboldi, che per tanto ha militato nel volley.
Il cordoglio della pallavolo
Dal 1965 in poi dire Pallavolo a Ospitaletto ha significato dire Sirio Esti, allenatore che ha lasciato un segno indelebile in tante generazioni.
Il Volley Ospi, con il Presidente Claudio Gogna, i dirigenti, lo staff allenatori e tutte le atlete, è vicino a Max e famiglia per la scomparsa del papà Sirio.
hanno scritto non appena appresa la triste notizia.
Le esequie
I funerali avranno luogo lunedì alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Ospitaletto. Sirio Esti, invece, si trova alla Domus funeraria di Remondina a Rovato.