Ospitaletto: approvato il Piano per le misure di utilizzo del Fondo di Solidarietà Alimentare

Ospitaletto: approvato il Piano per le misure di utilizzo del Fondo di Solidarietà Alimentare
Pubblicato:

Ospitaletto: approvato il Piano per le misure di utilizzo del Fondo di Solidarietà Alimentare. Ulteriore fondo di 100mila euro martedì 7 aprile in Consiglio comunale.

Ospitaletto: approvato il Piano per le misure di utilizzo del Fondo di Solidarietà Alimentare

Il piano per le misure di utilizzo del Fondo di Solidarietà Alimentare, che ha destinato al Comune di Ospitaletto una somma complessiva pari a 89.580,53 euro, è stato approvato con delibera di Giunta n. 30 del 31 marzo 2020.
Tale cifra verrà distribuita con buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari o di prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali contenuti nell’elenco pubblicato da ciascun comune nel proprio sito istituzionale.

Elenco degli esercenti

Per il Comune di Ospitaletto è in fase di pubblicazione sul sito comunale l’elenco degli esercenti che hanno sede operativa sul territorio comunale e che si renderanno disponibili a sostenere il progetto.
L’Ufficio Servizi Sociali procederà a raccogliere le domande dei cittadini e procederà ad erogare il contributo nei prossimi giorni. Tutta la documentazione (domanda, bando e criteri) per accedere al fondo, è disponibile sui social e sul sito istituzionale del Comune di Ospitaletto. Oltre al fondo di solidarietà della Protezione Civile Nazionale, nella seduta del Consiglio Comunale convocato per il 7 aprile verrà discussa la proposta di un un'ulteriore fondo per le necessità conseguenti all'emergenza sanitaria di 100mila euro, finanziato direttamente con risorse comunali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali