Ospedale di Montichiari: muore una donna e il Pm dispone una nuova autopsia

Bloccati i funerali di una 79enne residente nella frazione Novagli e deceduta dopo un intervento al femore

Ospedale di Montichiari: muore una donna e il Pm dispone una nuova autopsia
Pubblicato:
Aggiornato:
Una donna è morta, negli scorsi gioni, all'ospedale di Montichiari. Il pm ha disposto l'autopsia per vederci chiaro sul decesso.

Ospedale di Montichiari, il Pm dispone una nuova autopsia

Bloccati i funerali di una donna 79enne, Graziella Baroni, residente nella frazione Novagli di Montichiari, deceduta il 18 febbraio nel nosocomio della cittadina della Bassa dopo un ricovero di tre settimane e un intervento per ridurre la frattura al femore che aveva subito cadendo dalle scale di casa.

Il Pubblico Ministero ha disposto l'autopsia per vederci più chiaro sulle cause del decesso. Il decorso, infatti, sembrava svolgersi in modo positivo quando, pochi giorni dopo l'operazione, le condizioni della donna sono improvvisamente peggiorate ed è sopravvenuto il decesso.

L'autopsia si è svolta ieri mattina e le indagini sulla vicenda si svolgono nel più stretto riserbo. Non è chiaro se la richiesta di approfondimento autoptico sia giunta dalla famiglia della donna o, per autotutela, dalla stessa Direzione sanitaria dell'ospedale.

Il quadro della situazione

Il presidio sanitario è da settimane al centro dell'inchiesta sul primario del pronto soccorso accusato di aver somministrato farmaci letali ai pazienti ricoverati per Covid - 19.

I funerali di Graziella Baroni si terranno domani alle 8.45 nella parrocchiale dei Novagli.

TORNA A HOME PAGE 

Leggi anche
Seguici sui nostri canali