Provincia di Brescia

Ospedale di Edolo, il presidente Moraschini convoca una Conferenza d'Ambito

"Ritengo comunque utile e urgente un confronto per condividere le preoccupazioni dei sindaci che la Provincia di Brescia ha il dovere e l’onore di rappresentare”

Ospedale di Edolo, il presidente Moraschini convoca una Conferenza d'Ambito
Pubblicato:
Aggiornato:

Ospedale di Edolo, interviene il presidente della provincia di Brescia Emanuele Moraschini convocando una Conferenza d'Ambito.

Ospedale di Edolo, convocata una Conferenza d'Ambito

La preoccupazione, come è comprensibile, è tanta da parte degli abitanti in merito all'ipotesi di drastica riduzione del personale del reparto di Medicina dell'ospedale di Edolo: dal 16 giugno prossimo, infatti, passerebbe da 40 posti letto a soli 4 posti di osservazione breve. Sulla questione sono intervenuti a gran voce i sindacati di categoria. Inoltre i sindaci delle tre unioni (Alta Valle, Orobie bresciane e Valsaviore) hanno scritto una lettera facendo sentire il proprio malcontento.

La decisione

Insomma una situazione delicata che non ha certo lasciato indifferente il presidente della Provincia di Brescia Emanuele Moraschini il quale,  rispondendo alle istanze giunte a mezzo stampa dal sindaco di Edolo, Luca Masneri, e dal PD della Valle Camonica, rispetto alla situazione dell’Ospedale di Edolo, comunica che, d’accordo con il Presidente della Comunità Montana Alessandro Bonomelli, sarà convocata una Conferenza d’Ambito con i sindaci di zona e le realtà coinvolte, lunedì 5 giugno 2023, alle ore 17.00, nella sala BIM, in via Aldo Moro a Breno.

"Il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana mi ha confermato l’impegno affinché la sanità in Valle Camonica sia garantita ai massimi livelli - ha dichiarato il presidente Emanuele Moraschini -  La carenza di personale medico, vera emergenza dell’intero Paese, per le zone della provincia lontane dai centri più popolosi è ancora più rilevante. Con il Presidente della Comunità Montana Valle Camonica, Alessandro Bonomelli, ho convocato una Conferenza d’Ambito con i sindaci e le realtà coinvolte, lunedì 5 giugno, alle ore 17.00, nella sala BIM di via Aldo Moro, a Breno, per definire le strategie per attrarre nuovi medici per gli ospedali di Edolo ed Esine, i medici di medicina generale e le guardie mediche”.

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali