DALLA REGIONE

Ospedale dei bambini: arrivano i fondi regionali

"È giusto assicurare le risorse adeguate per mantenere gli standard di alto livello di Brescia, realtà sanitaria d'eccellenza" ha spiegato Simona Tironi.

Ospedale dei bambini: arrivano i fondi regionali
Pubblicato:
Aggiornato:

Ospedale dei bambini: arrivano i fondi regionali. La decisione durante durante l'assestamento di bilancio 2020-2022.

Ospedale dei bambini: arrivano i fondi regionali

Durante il Consiglio regionale dei giorni scorsi, in cui era emersa l' approvazione di importanti ordini del giorno, come la realizzazione della tangenziale di Isorella e lo stanziamento di ingenti contributi per altre opere pubbliche, un ulteriore segnale significativo è arrivato da Palazzo Pirelli.

Base elisoccorso

Si tratta di una nuova base dell'elisoccorso HEMS e di adeguate risorse per realizzare la ristrutturazione dell'ospedale di Bambini dei Civili di Brescia.

Grazie all'intervento presentato dal consigliere regionale Simona Tironi, vice presidente della commissione Sanità di Regione Lombardia, durante l'assestamento di bilancio 2020-2022 gli Spedali Civili riceveranno un aiuto significativo per migliorare ulteriormente la propria proposta.

All'ASST Spedali Civili è presente una delle cinque basi HEMS (Helicopter Emergency Medical Service) regionali. È necessario, quindi, che il servizio sia sempre eccellente, evitando che le eventuali cattive condizioni metereologiche (soprattutto invernali) possano influire negativamente sulla qualità.
Pertanto la Giunta si è impegnata a garantire lo stanziamento adeguato per la realizzazione di una nuova base.

Ampliamento degli spazi

La Giunta si è inoltre espressa per mettere a bilancio le risorse necessarie per garantire gli aggiornamenti e gli interventi necessari per ampliare gli spazi dell'ospedale dei bambini, accreditato nel 2012 secondo i criteri di Joint Commission International.

"Una decisione per stare sempre al passo con l'evoluzione scientifica e tecnologica e i cambiamenti socioeconomici e culturali e mantenere il profilo di eccellenza" ha spiegato Tironi.

Seguici sui nostri canali