il progetto

Orzinuovi: taglio del nastro per il parchetto di Coniolo

L'intervento è parte del cosiddetto "Progetto della ripartenza" attuato dopo il Covid

Orzinuovi: taglio del nastro per il parchetto di Coniolo
Pubblicato:

Orzinuovi: taglio del nastro per il parchetto di Coniolo.

Taglio del nastro a Orzinuovi

Ha aperto ufficialmente i battenti dopo il restyling il parchetto pubblico della frazione di Coniolo a Orzinuovi. Ieri (domenica 7 aprile 2024) l’inaugurazione alla presenza del primo cittadino i Gianpietro Maffoni, del vice sindaco Laura Magli, dell’assessore alla cultura Luca Bulla, dell’assessore allo sport Mirko Colossi e del consigliere Fabiano Nobili.

“Per noi la bellezza e la salute sono importanti – ha spiegato Magli – Bellezza nel fare le cose con cura ed attenzione anche dei particolari e salute perché il parco promuove l’aggregazione della comunità coi bambini che danno la vitalità”.

L'intervento e le parole del sindaco

L’intervento si inserisce all’interno del progetto di riqualificazione dei parchi attuato ad Orzinuovi. Denominato “Progetto della ripartenza” è stato il primo piano che dopo il Covid ha visto la luce. Abbracciando tutti i parchi orceani rappresenta l’espressione di un’esigenza collettiva in generale, ma nello specifico quella della politica educativa e della politica sportiva che hanno visto nel gioco all’aperto nei parchi la ripartenza.

“Chi succederà, se saremo noi o altri, avrà il dovere di tenere sempre alta l’attenzione per questa frazione che abbiamo a cuore proprio come tutte le altre” – le parole del sindaco Gianpietro Maffoni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali