Orzinuovi piange il padre dei paracadutisti Aristide Regazzi
Ora è fra le nuvole
Orzinuovi e i paracadutisti bresciani danno l'ultimo saluto ad Aristide Regazzi, 78 anni.
Addio al padre dei paracadutisti bresciani
Un uomo d'altri tempi con il senso del dovere e la passione per il paracadutismo, tanto da formare una sezione insieme ad alcuni amici appassionati che dura ancora oggi. E' venuto a mancare giovedì, a 78 anni, tornano a volare fra le nuvole che tanto amava e nelle quali resterà per sempre, vegliando i suoi paracadutisti. Una storia di passione. la sua, che inizia da quando era molto giovane. Prima col servizio alla Brigata, poi quando ha dato vita alla fondazione, tenendo la presidenza negli anni '70. Fino a qualche anno fa lo si vedeva ancora nella zona di lancio. Un vuoto, quello lasciato da lui, che difficilmente verrà colmato.
Il ricordo dell'assocazione Paracadutisti d'Italia sezione Brescia
"Aristide classe 1941 è mancato alla sua famiglia e alla nostra - hanno detto commossi - Ha prestato servizio in Brigata e successivamente è stato uno dei padri fondatori della nostra sezione. Per 5 anni è stato presidente di questa, dal 1970 al 1975., ed in seguito è stato consigliere. Molto apprezzato per l’assidua presenza in sezione come in zona lancio, infatti Aristide aveva da pochissimi anni sospeso l’attività aviolancistica. Ha lasciato un grande vuoto e noi lo ricordiamo commossi".
I funerali
L'ultimo saluto verrà dato a Regazzi fra pochissimo, alle 10 infatti, nella parrocchiale di Orzinuovi si svolgeranno i funerali del paracadutista.
Il patrono dei paracadutisti
Oggi, 28 settembre, è anche il patrono dei paracadutisti: San Michele Arcangelo. Nel pomeriggio, proprio in città, alle 15.45 l'associazione nazionale di Brescia deporrà una corona d'alloro al monumento al parco De Gasperi. A seguire la messa alle 16.30, celebrata dal parroco don Domenico Amidani.