A Brescia

Ordigno bellico vicino ai binari a Brescia: ferma la Milano-Venezia

Trenitalia: "Possibili ritardi sulle linee regionali e intercity"

Ordigno bellico vicino ai binari a Brescia: ferma la Milano-Venezia
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro ordigno bellico probabilmente risalente alla Seconda guerra mondiale è stato ritrovato nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 28 settembre, a breve distanza dalla sede ferroviaria della linea Milano-Venezia, a Brescia. La circolazione dei treni è al momento interrotta per consentire le operazioni di recupero e di messa in sicurezza dell'ordigno.

Ordigno bellico alla stazione, in arrivo gli artificieri

La circolazione dei regionali, in particolare, è sospesa sull'intera tratta tra Rovato e Brescia, a partire dalle 14 e fino a nuova comunicazione: è  necessario l'intervento degli artificieri. Trenord suggerisce, come alternativa di viaggio per i viaggiatori che da Verona devono raggiungere Milano, di passare dalle linee Verona Mantova e Milano-Mantova .

Sono stati cancellati in particolare i treni Milano Centrale-Verona delle 13.25 e delle 16.25, e i Verona-Milano Centrale delle 13.43 e 15.43, oltre al Milano Greco Pirelli-Brescia delle 15.52.

La situazione alla stazione di Rovato

Linea paralizzata, Forze dell'ordine al lavoro

L'allarme è scattato attorno alle 13.  Sul posto è stato  richiesto l'intervento delle Forze dell'Ordine, dei Vigili del Fuoco e dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria.   In questo momento la circolazione si svolge regolarmente, invece,  sull'intera rete Alta Velocità. Non è il primo ritrovamento di questo genere, allo Scalo merci di Brescia: solo questa settimana, all'interno del cantiere di via Vergnano, erano state trovate altre granate. Quella venuta alla luce stamattina, invece, potrebbe essere una bomba da aereo. Se ne occuperanno gli uomini del Decimo Reggimento Genio Guastatori dell'Esercito, in arrivo da Cremona.

 

Seguici sui nostri canali