Orari ampliati alla biblioteca di Desenzano
Dal martedì al venerdì sarà possibile usufruire della biblioteca anche oltre l’attuale orario di chiusura, saranno garantiti tutti i servizi fino alle 20.

La biblioteca comunale “A. Anelli” a Villa Brunati a Desenzano del Garda modificherà ed estenderà il proprio orario di apertura a partire da lunedì 4 marzo 2019.
Orari ampliati alla biblioteca di Desenzano
Nella fattispecie, dal martedì al venerdì sarà possibile usufruire dell’attività bibliotecaria anche oltre l’attuale orario di chiusura fissato alle 18:30: per gli utenti, infatti, saranno garantiti tutti i servizi fino alle 20:00. Inoltre il lunedì pomeriggio, dalle 14:00 alle 18:30, la struttura resterà aperta solo per l’utilizzo delle sale studio, con esclusione di tutti gli altri servizi.
Un totale di 10 ore e mezza in più di apertura settimanale rispetto all’orario attuale, ad eccezione dei mesi di luglio e agosto che vedono un aumento di 6 ore a settimana.
La parola all'assessore
“La decisione – spiega l’assessore alla cultura Francesca Cerini – è stata presa in quanto nel corso degli anni la biblioteca Anelli ha aumentato la sua attività, come evidenziato dal costante aumento degli iscritti al servizio e dalla crescita del numero dei documenti concessi in prestito. Inoltre, abbiamo da poco realizzato all’interno di Villa Brunati l’aula multisensoriale, per l’inclusione sociale, inserendo un nuovo servizio offerto dalla struttura. Per questi motivi abbiamo ritenuto opportuno adattare gli orari di apertura al mutamento degli stili di vita della popolazione e soddisfare le crescenti richieste da parte degli utenti di poter usufruire della biblioteca anche nelle ore serali”.