Omicidio Zocco condannata a 15 anni Giulia Taesi

La Corte d'Assise ha riconosciuto colpevole l'imputata: esclusa la premeditazione

Omicidio Zocco condannata a 15 anni Giulia Taesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Omicidio Zocco  Giulia Taesi  condannata a 15 anni per l'assassinio di  Riadh Belkahla.

Aggiornamento delle 18

Giulia Taesi è stata ritenuta colpevole dell'assassinio di Riadh Belkahla e per questo la Corte d'Assise del Tribunale di Brescia l'ha condannata a quindici anni di carcere. Pena di un anno, invece, per le accuse di spaccio di droga. I giudici hanno disposto anche un risarcimento per i parenti delle vittime: alla sorella è stata riconosciuta una provvisionale di 15mila euro, alla figlia di 130mila euro e alla moglie di 50mila euro

Aggiornamento delle 11.30

La difesa ha chiesto l'assoluzione per l'imputata Giulia Taesi per non aver commesso il fatto. Confermato, la sentenza dovrebbe arrivare in giornata.

Omicidio Zocco oggi l'ultima udienza

E' in corso proprio in questi minuto l'ultima udienza per l'omicidio del tunisino Riadh Belkahla. La vittima era stata uccisa a coltellate in località Zocco d'Erbusco la notte del 12 aprile 2016. Giulia Taesi, castegnatese classe 1994, e Manuel Rossi, 30enne di Erbusco, erano stati imputati per omicidio volontario.

Chiesti 30 anni per Giulia Taesi

Il pm Ambrogio Cassiani ha chiesto 30 anni di reclusione per la presunta omicida Giulia Taesi. La 23enne è stata accusata di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione. Inoltre, le parti civili hanno chiesto un risarcimento con una provvisionale di 200mila euro per la figlia della vittima. Per la moglie, invece, sono stati chiesti 300mila euro. Per la sorella, infine, 100mila euro.

La sentenza del giudice

La sentenza per la presunta omicida potrebbe arrivare già oggi al termine del dibattimento. Il pm ha parlato proprio di "mattanza e ferocia dell'imputata". Attualmente sono in corso le arringhe della difesa.

 

Seguici sui nostri canali