Omicidio Sana Cheema: il video con la confessione del fratello.
Omicidio Sana Cheema
Il filmato è stato girato ad aprile di cinque anni fa e si vede il fratello che confessa di aver avuto un litigio con la sorella e che al culmine della discussione lui l’avrebbe uccisa strangolandola. L’uomo ha confessato tutto ciò davanti alle telecamere di un’emittente televisiva del Pakistan.
Il video è stato presentato alla Corte d’Assise di Brescia nel corso del processo per la morte di Sana Cheema. La ragazza, 24 anni, cittadina italiana secondo quanto riportato dalle autorità italiane in Pakistan sarebbe stata uccisa nell’aprile del 2018 dal padre e dal fratello. La motivazione? L’aver rifiutato un matrimonio combinato.
Tale confessione venne poi ritrattata dal fratello di Sana Cheema. Al termine dell’udienza la Corte ha deciso che a marzo si recherà in Pakistan per sentire alcuni testimoni. A prendere parte al viaggio nella terra di Sana solo i giudici togati e i pm.
Il delitto
Il delitto è avvenuto nel distretto pakistano di Gujarat, dove la giovane era nata e dove era tornata circa due mesi fa. Aveva frequentato le scuole a Brescia e cominciato a lavorare in un’autoscuola. Dal suo profilo Instagram appare una 24enne sorridente. Per l’omicidio da subito ad essere arrestati dalla polizia di Gujarat il padre e il fratello. Dalle ricostruzioni sembra che la giovane sia stata strangolata poche ore prima di salire su un volo che avrebbe dovuto riportarla in Italia.