Omicidio nautico, Gelmini: "Voto alla Camera è un'occasione importante, mai più tragedie come quella del Garda"
"Come Comunità del Garda attendiamo questo momento da troppo tempo”

Omicidio nautico, Mariastella Gelmini senatrice di Azione e presidente della Comunità del Garda afferma: "Voto alla Camera è un'occasione importante, mai più tragedie come quella del Garda".
Omicidio nautico: domani la votazione. Le parole di Gelmini
“Il reato di omicidio nautico è un passo più vicino all'essere introdotto nel codice penale. Al Senato è stato approvato lo scorso 22 febbraio e domani il testo sarà finalmente votato anche alla Camera. Un’occasione importante per sanare un vuoto normativo e far sì che tragedie come quella di Umberto Garzarella e Greta Nedrotti, travolti da un motoscafo nel 2021 sul lago di Garda, non si ripetano".
Una legge tanto attesa
"Una volta ricevuto il via libera definitivo a Montecitorio, l’omicidio nautico sarà equiparato a quello stradale perché i beni da tutelare sono gli stessi, ovvero la vita umana e la sicurezza della circolazione. In questi mesi abbiamo lavorato molto per accelerare l’iter in Parlamento, spero che domani (mercoledì 20 settembre 2023 ndr) la Camera voti convintamente questo provvedimento. Come Comunità del Garda attendiamo questo momento da troppo tempo”.