il caso

Omicidio Laura Ziliani, il racconto degli imputati coincide con quanto ricostruito

La donna sarebbe stata sepolta subito dopo il decesso

Omicidio Laura Ziliani, il racconto degli imputati coincide con quanto ricostruito
Pubblicato:

Nuova udienza oggi (giovedì 2 febbraio 2023) a Brescia in merito all'omicidio di Laura Ziliani.

Omicidio Laura Ziliani, la nuova udienza

Davanti alla Corte d'Assise di Brescia i tre imputati: Paola e Silvia Zani e Mirto Milani accusati dell'omicidio dell'ex vigilessa di Temù e madre delle due ragazze all'epoca 55enne. La donna è scomparsa l'8 maggio 2021, il corpo fu ritrovato a distanza di esattamente tre mesi.

Cosa è emerso

Le analisi svolte dal medico legale non hanno riscontrato la presenza di fratture sul corpo o corpi estranei; confermata invece la presenza di benzodiazepine.  Secondo le ricostruzioni la donna sarebbe stata sepolta subito dopo il decesso, tra il 7 e l'8 maggio. Con molta probabilità la donna sarebbe stata soffocata con un cuscino o un sacchetto. Elementi che confermano il fatto che la modalità della morte coincide con il racconto fornito dai tre imputati.

Il ritrovamento del corpo

Inoltre dalle analisi è emerso che l'esposizione del corpo agli agenti atmosferici sarebbe avvenuta pochi giorni prima del ritrovamento quando cioè una piena del fiume Oglio aveva spostato la terra con cui era stato  sepolto il corpo della donna, ciò ha permesso la scoperta del cadavere.

 

Seguici sui nostri canali