Cordoglio

Omicidio di Yana Malaiko: il giorno dell'ultimo saluto

Nel frattempo sul luogo della morte è incessante il pellegrinaggio di coloro che si ritrovano in silenzio o per portare un fiore in segno di cordoglio

Omicidio di Yana Malaiko: il giorno dell'ultimo saluto
Pubblicato:
Aggiornato:

Omicidio di Yana Malaiko, venerdì 10 febbraio 2023 il giorno dell'ultimo saluto.

Omicidio di Yana Malaiko, il giorno dell'ultimo saluto

Si terranno venerdì 10 febbraio 2023  alle 9.30 nella chiesa della Grotta a Romano di Lombardia, a seguire la salma verrà tumulata nel cimitero di Romano di Lombardia. A piangerla il padre Oleksander che pochi giorni fa aveva lanciato un accorato appello affinché qualcuno lo aiutasse nelle ricerche della figlia che ha sperato fino all'ultimo potesse essere ancora viva; la mamma Tatiana, i nonni Giovanni e Larissa, gli zii, i cugini, gli amici Francesco con Oksana e Emily e l'amica Valentina. Nel necrologio non è mancato il ringraziamento da parte della famiglia a Francesco Porrello, all'avvocato A.Murtas, al dott. Spoletti, ai Carabinieri e a tutti gli operatori impegnati nelle ricerche, i volontari e tutti i cittadini di Castiglione delle Stiviere. Nel frattempo sul luogo della morte è incessante il pellegrinaggio di coloro che si ritrovano in silenzio o per portare un fiore in segno di cordoglio.

Il ritrovamento del corpo

Il ritrovamento del corpo mercoledì 1 febbraio 2023:  la barista 23enne di origine ucraina è stata uccisa a Castiglione delle Stiviere nella notte di venerdì 20 gennaio 2023. Il cadavere è stato scoperto intorno alle 15 di  dai carabinieri, di fronte ai vivai Zanoni nel territorio del comune di Lonato del Garda. Si trovava sotto un pilone dell’alta tensione. I militari dell’arma sono riusciti a risalire alla zona in cui è stata abbandonato il corpo dopo aver fatto la triangolazione dei telefoni con le celle. Il 21 gennaio i Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Mantova, avevano disposto il fermo di un soggetto moldavo, il quale è attualmente in carcere in custodia cautelare per ipotesi di omicidio premeditato e aggravato da cessata relazione affettiva ed occultamento di cadavere. Il procedimento è in fase di indagini preliminari.

 

 

Seguici sui nostri canali