Omicidio a Cologno, 36enne uccisa dal marito

L'assassino ha aspettato la moglie sotto casa della sorella e l'ha accoltellata ripetutamente, poi è scappato.

Omicidio a Cologno, 36enne uccisa dal marito
Pubblicato:
Aggiornato:

Omicidio a Cologno al Serio. Questa notte un uomo ha ucciso l'ex moglie a coltellate, poi è scappato. Ora è ricercato dai carabinieri.

La vittima, Zinaida Solonari 36 anni.

Omicidio a Cologno

Secondo le primissime ricostruzioni la donna, una moldava di 36 anni, viveva a casa della sorella e questa mattina alle 4 stava rientrando dal turno di lavoro. L’uomo, 47 anni, l’ha attesa sotto casa e l’ha colpita con diverse coltellate. Poi si è dato alla fuga. Quando i soccorritori, allertati dalla sorella della vittima, sono arrivati sul posto, per la donna non c’era più nulla da fare. Si è spenta pochi istanti dopo. I carabinieri sono sul posto e sono partite le ricerche del fuggitivo.

La vittima e il carnefice

Lui, Maurizio Quattrocchi, 47 anni, imbianchino e muratore. Lei, Zinaida Solonari, 36 anni, lavorava in un albergo. Fino a qualche mese fa i due vivevano insieme in un appartamento sempre a Cologno, non distante dal luogo del delitto. Dopo la separazione, lei aveva deciso di appoggiarsi per qualche mese nell’appartamento  di via Alberto da Giussano in cui abitano le sue sorelle. E’ qui che l’uomo, incapace di darsi pace per la fine della relazione, l’ha aspettata questa notte.  La vittima lascia tre figlie, che pochi minuti fa sono state portate via dai carabinieri. Sul posto in mattinata è arrivata anche la prima cittadina di Cologno Chiara Drago, che al momento ha preferito non commentare l’accaduto. Zina viveva in Italia da almeno una quindicina di anni, originaria di una cittadina al confine tra la Moldavia e l’Ucraina. Lavorava come cameriera, ma alle spalle aveva anche  esperienze come modella.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali