Oltre cinquanta gomme recuperate dai fondali a Gardone Riviera
Oltre cinquanta gomme recuperate dai fondali del lago di Garda a Gardone Riviera grazie a sedici sommozzatori da Bergamo, Merano e Toscolano Maderno.
Oltre cinquanta gomme, 54 per la precisione, sono state recuperate oggi (domenica) dai fondali del lago a Gardone Riviera.
Oltre cinquanta gomme recuperate
Il tratto che i sedici sommozzatori hanno passato in rassegna si estende tra la Torre e la sede della Remiera. Proprio qui sono state posizionate le gomme recuperate. Il comune, domani, si occuperà di portarle alla demolizione.
La giornata è stata resa possibile dall'accordo fra comune e Deep Explorers di Angelo Modina con tre gruppi di sommozzatori: «Dir di Bergamo» presieduto da Marco Gritti, «Ncd» sempre di Bergamo e «Merano Club Sommozzatori» presieduto da Matteo De Lorenzi.
L'evento è stato organizzato dal comune nella persona di Stefano Ambrosini consigliere comunale delegato Ambiente e Innovazione Tecnologica. Presenti alla mattinata anche Renzo Mulazzi consigliere comunale con delega allo Sport, Angela Vicentini consigliere comunale con delega al Diritto allo Studio e Fabiano Mauri assessore alla Cultura, i ragazzi delle classi prima e terza della secondaria di primo grado «Giovanni XXIII» e l'Associazione Genitori Gardone Riviera.