Oltre 700 consegne a domicilio in un mese: l'assistenza della Protezione Civile di Cazzago San Martino
Il Gruppo comunale è attivo ogni giorno sul territorio di Cazzago San Martino, ma anche nei paesi e nelle province limitrofe, come quella di Bergamo, se la situazione lo richiede.

Oltre 700 consegne a domicilio in un mese: l'assistenza della Protezione Civile di Cazzago San Martino. Dotata dei DPI necessari è attiva sul territorio per garantire beni di prima necessità alle persone in difficoltà.
Oltre 700 consegne a domicilio in un mese: l'assistenza della Protezione Civile di Cazzago San Martino
Ancora una volta la Protezione Civile si conferma in prima linea per affrontare l'emergenza coronavirus.
A registrare numeri altissimi per le consegne di alimenti, farmaci e pacchi ospedalieri, questa volta, il Gruppo comunale di Cazzago San Martino, che ha superato la quota di 700 kit distribuiti.
Un'azione quotidiana
La loro azione è rivolta al Comune cazzaghese, ma non solo: nei giorni scorsi un mezzo si è recato anche all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
"Può succedere che ci siano coppie il cui marito è ricoverato e la moglie si trova necessariamente a casa - ha spiegato Mario Fortunato - Pertanto ci muoviamo in base alle esigenze del caso, anche fuori provincia".
Donazioni
La Protezione civile è dotata di tutti i DPI necessari per svolgere le attività ma, dati i ritmi, le scorte potrebbero finire presto.
Chi volesse contribuire alla sicurezza dei volontari può donare:
- tute di protezione monouso
- mascherine FFP2
- alcool
- guanti monouso
Per informazioni ci si può rivolgere direttamente alla sede: 030 775 0187.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)