Olimpiadi 2028 anche a Montichiari?

Olimpiadi 2028 anche a Montichiari?
Pubblicato:

La scelta è fissata al 13 settembre 2017. Sarà quello il giorno in cui  in Perù sarà scelta definitivamente la città che ospiterà le Olimpiadi del 2024. In gara ci sono  Parigi e Los Angeles. Se dovessero vincere gli americani si aprirebbero le porte la candidatura lombarda.

Roberto Maroni: “Siamo pronti a fare il dossier per avere le Olimpiadi a Milano e in Lombardia nel 2028". La scelta della Raggi è stato un errore. Ora tutto dipende tutto da dove saranno organizzate quelle del 2024. Se non andranno in Europa allora forse, quelle del 2028 spetteranno all'Italia.

Il sogno è ancora lontano ma se si avverasse la Lombardia ospiterebbe uno degli eventi mondiali più importanti al mondo e Brescia non ne sarà sicuramente esclusa viste le strutture sportive di cui dispone. Basti pensare al velodromo di Montichiari, le acque del Lago di Garda e le colline moreniche che ospitano non pochi spazi deputati al golf.

Difficile ma non impossibile e la selezione delle città organizzatrici dovrebbe prendere ufficialmente il via entro il 2019.


Seguici sui nostri canali