Oggi a Orzinuovi M'illumino di meno

Comune e istituto comprensivo hanno sposato l'iniziativa di Radio 2.

Oggi a Orzinuovi M'illumino di meno
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi a Orzinuovi M'illumino di meno, iniziativa partita da Radio 2.

M'illumino di meno

Oggi a Orzinuovi M'illumino di meno, l'iniziativa partita da Radio 2. In tutta Italia sarà celebrata la quattordicesima edizione. Una giornata della sensibilizzazione sui consumi energetici, lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su Radio 2.
Un invito che è stato rivolto anche a tutti gli Enti pubblici, al fine di sensibilizzare l’intera popolazione sul problema del consumo dell’energia elettrica e dell’energia rinnovabile, nonché della mobilità sostenibile.
La trasmissione "Caterpillar" e Radio 2 dedicano quest’anno "M’illumino di Meno" alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi con lo slogan "Perché sotto i nostro piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo".
Un'iniziativa simbolica e concreta: spegnere le luci e testimoniare il proprio interesse al futuro dell'umanità.

Orzinuovi aderisce

A questo invito il Comune di Orzinuovi ha risposto positivamente e aderirà all’iniziativa riducendo l’illuminazione pubblica in alcune zone del paese, ovvero piazza Vittorio Emanule, piazzale antistante la Rocca San Giorgio e la stessa Rocca San Giorgio, dalle 18.30 alle 19.30. Ma non sarà l’unica iniziativa perché in biblioteca le contastorie leggeranno i libri ai bambini a lume di candela.
Anche l’istituto comprensivo aderirà all’iniziativa, con un corteo di candele che partirà alle 18.30 da piazza Martiri di Nassjria e arriverà in piazza Vittorio Emanuele, dove insegnanti, bambini e genitori faranno un flash mob cantando l’inno di «M’illumino di meno». E ogni cittadino potrà aderire all’iniziativa anche partecipando all’iniziativa #selfilluminodimeno, condividendo la foto del suo «cammino contro lo spreco». Per farlo sarà necessario mettere Mi piace alla pagina Facebook «M’illumino di meno Orzinuovi» e postare la propria foto oppure su Instagram, taggando la pagina milluminodimenoorzinuovi.

Seguici sui nostri canali