Capriolo

Oggi l'ultimo saluto all'ex assessore Alfonso Volpini

Ingressi contingentati in chiesa, molti i presenti anche sul sagrato. A celebrare i funerali don Giuseppe Belussi

Oggi l'ultimo saluto all'ex assessore Alfonso Volpini
Cronaca Sebino e Franciacorta, 19 Dicembre 2020 ore 15:37

La comunità in lutto presenzia ai funerali, assistendo alla celebrazione anche sul sagrato. Volpini era molto amato dai suoi compaesani

Oggi l'ultimo saluto all'ex assessore Alfonso Volpini

Si è spento nel periodo da lui più amato e durante il quale era sempre in prima linea come artista e grande protagonista dei mercatini di Natale. Alfonso Volpini, classe 1948, era molto conosciuto per aver ricoperto la carica di assessore al Commercio, quando alla guida del paese c'era il sindaco Rigamonti.

Un uomo stimato, un uomo apprezzato per quanto fatto per la sua comunità, per la quale si è messo a disposizione in diversi modi. Ma non solo, una persona stimata anche peri suoi modi gentili. Capriolo piange Alfonso Volpini e lo ha dimostrato con le innumerevoli presenze ai funerali di oggi. La chiesa come previsto dai Dpcm era ad ingressi contingentati ma in molti, mantenendo le dovute distanze, hanno voluto seguire la funzione dal sagrato. A celebrare l'ultimo saluto don Giuseppe Belussi, capriolese di origine e cugino del defunto.

Il ricordo

"C'era sempre. Un uomo affabile e affidabile, affettuoso, gioioso, aperto. Una persona molto disponibile che ha fatto molto per la comunità, senza mai risparmiarsi, anche in famiglia - ha ricordato il cugino sacerdote - Anche nei momenti di fragilità non ha mai perso la forza. Alfonso è l'esempio di persona di cui oggi si avrebbe bisogno. Una persona serena, bonaria che sapeva sdrammatizzare anche i momenti più difficili. Mancherà, ma confido questi ricordi possano essere di ispirazione a chi rimane"

La prima messa in suo suffragio si terrà il 30 dicembre alle 8.30.

Necrologie