Ultimo saluto

Oggi i funerali di Monica Rossetti, morta a soli 39 anni

Oggi alle ore 15 nella chiesa di Calcinatello

Oggi i funerali di Monica Rossetti, morta a soli 39 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà celebrato oggi alle ore 15 nella chiesa di Calcinatello l'ultimo saluto a Monica.

Due comunità piangono per Monica, aveva solo 39 anni.

La notizia improvvisa della sua morte è arrivata come un fulmine a ciel sereno, lasciando tutta la comunità di Calcinato e Montichiari, dove  si era trasferita col marito Alessandro, nel più profondo cordoglio.
Lavorava come impiegata commerciale, chi l’ha conosciuta parla di una donna serena, col sorriso sulle labbra anche di fronte alle difficoltà a cui la vita l’aveva messa davanti.
Il 7 luglio del 2018 si era sposata. La data del matrimonio avrebbe dovuto essere anticipata di un anno, ma la diagnosi ricevuta dai medici aveva posticipato tutti i piani dei due futuri sposi. Dopo alcuni controlli di routine Monica si era infatti sottoposta a ulteriori esami dai quali era emersa la presenza di un tumore al seno dal quale però con tanto coraggio e impegno era guarita. Aveva così deciso di coronare il suo sogno, quello di sposare il suo fidanzato e di formare una famiglia. Ma durante il viaggio di nozze, la vita l’aveva messa nuovamente di fronte ai limiti del corpo umano. Dopo una crisi sopraggiunta durante la luna di miele, Monica era tornata casa per sottoporsi ad ulteriori controlli. Anche qui la diagnosi era stata un’altra botta all’anima. L’esame parlava di tumore al fegato, ma le cure e le prospettive date dai medici l’avevano risollevata e sembrava che con quel male si potesse convivere.

Il cordoglio della comunità

E invece no. Lunedì, dopo una crisi sopraggiunta durante il weekend, Monica è stata ricoverata d’urgenza al Pronto Soccorso degli Spedali Civili di Brescia dove è deceduta giovedì mattina alle ore 11.30.
Grande commozione sui social alla notizia della morte della giovane donna, originaria dei Garletti, dove ancora risiede la famiglia e dove sarà possibile salutarla in questi giorni. Vicinanza che in queste ore molti giovani concittadini e coetanei della donna stanno manifestando sulla pagina social del paese per cercare di portare un po’ di conforto ai genitori e al marito.

L'approfondimento in edicola con Montichiariweek

Seguici sui nostri canali