Occupazione abusiva di immobili in centro storico a Gavardo: due denunciati
A seguito di un controllo congiunto da parte di carabinieri e polizia locale

Occupazione abusiva di immobili in centro storico a Gavardo: due denunciati.
Due denunciati per occupazione abusiva a Gavardo
Ieri mattina (mercoledì 11 giugno 2025) a Gavardo i carabinieri di Gavardo e la Polizia Locale hanno effettuato un controllo congiunto finalizzato a verificare l'occupazione abusiva di immobili nel centro storico. A seguito di un attento monitoraggio sono stati individuati due immobili: gli agenti coordinati dai rispettivi comandanti, Luogotenente Benetton e Comandante Vallini, hanno ispezionato un immobile al primo piano del quale è stata trovata una persona che non aveva titolo ad occupare l'alloggio. L'uomo, già conosciuto ai comandi, è stato portato in Caserma dove è stato denunciato per violazione di domicilio.
Ingressi murati
Successivamente è stato controllato un altro edificio sempre in centro, si sospettava che si potesse nascondere qualcuno. Sospetti che sono stati confermati essendo stata trovata una seconda persona che lo aveva occupato abusivamente. Anche in questo caso è stata iniziata la procedura per denunciare il soggetto, anch'esso conosciuto al Comando. Gli ingressi sono stati poi murati per evitare altri accessi.
"I controlli, che verranno eseguiti con regolare cadenza anche in futuro, perseguono l'obiettivo di contrastare questo reato con decisione. Obiettivo che l' Amministrazione comunale e l'Arma dei Carabinieri stanno perseguendo con decisione - hanno fatto sapere gli agenti dell'Aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia -. Nel pomeriggio i nostri motociclisti hanno effettuato anche dei controlli motomontati nei parchi cittadini dove non si sono riscontrate irregolarità".