Cronaca
Palazzolo sull'Oglio

Obbligo di mascherina all'aperto, il sindaco Zanni firma l'ordinanza

Da indossare durante gli eventi del Natale: dove, cioè, ci sarà più afflusso di pubblico.

Obbligo di mascherina all'aperto, il sindaco Zanni firma l'ordinanza
Cronaca Oglio, 10 Dicembre 2021 ore 12:03

Un altro comune si aggiunge alla lista di quelli che hanno adottato l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto, si tratta di Palazzolo sull'Oglio.

Aumento dei contagi

Le motivazioni elencate dal primo cittadino Gabriele Zanni sono legate ad un aumento dell'indice di diffusione del Covid-19 registra un aumento a livello regionale e nazionale con conseguente incremento dei contagi. Per questo motivo, al fine di tutelare la cittadinanza e prevenire la diffusione del virus, è stata emessa ordinanza sindacale che prevede di indossare la mascherina all’aperto durante gli eventi del Natale: dove, cioè, ci sarà più afflusso di pubblico.

L’ordinanza

Nello specifico, considerato il calendario natalizio e gli appuntamenti per la cittadinanza, c'è obbligo di mascherina all’aperto nei seguenti luoghi (Centro Storico), in concomitanza con gli eventi natalizi: via del Ponte romano; piazza Roma; piazza Rosa; piazza Zamara; via XX settembre. Nei giorni  domenica 12 dicembre;  sabato 18 dicembre; domenica 19 dicembre; venerdì 24 dicembre; sabato 25 dicembre; venerdì 31 dicembre; sabato 1 gennaio e giovedì 6 gennaio.

 

Mercati all'aperto

Per ovvi motivi, le stesse disposizioni vanno applicate anche: da lunedì 13 dicembre 2021 a mercoledì 5 gennaio 2022 durante lo svolgimento dei mercati cittadini di piazzale Kennedy e San Pancrazio (via XXV Aprile).

LEGGI ANCHE QUANDO SERVE IL SUPER GREEN PASS E QUANDO IL GREEN PASS BASE

Necrologie