Cronaca
Garda

Nuovo mezzo per la Protezione civile Basso Garda

I volontari di Desenzano del Garda hanno acquistato un pick up grazie a Regione e Comune

Nuovo mezzo per la Protezione civile Basso Garda
Cronaca Garda, 04 Giugno 2022 ore 13:11

Consegnato un nuovo pick up Protezione Civile Basso Garda

Nuovo mezzo

Si continua ad ampliare – fortunatamente – il parco mezzi della Protezione Civile Basso Garda. Stamattina, sabato 4 giugno, è stato mostrato il nuovissimo pick up Ford Ranger acquistato grazie ad un finanziamento di Regione Lombardia e con il contributo del Comune di Desenzano del Garda.

Il mezzo, costato 40mila euro, è stato definito dai volontari capitanati da Luca Trincia, un’ottima soluzione per il trasporto e gli spostamenti in situazioni d’emergenza. Ha una capienza di 5 persone, con ampio bagagliaio, verricello e gancio di traino, dotato di sirene e lampeggianti.

Presentazione

Grande la soddisfazione espressa dall’ Amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore al Bilancio Pietro Avanzi e dal sindaco Guido Malinverno, così come dalla consigliera regionale Barbara Mazzali che stamane era presente all’inaugurazione del nuovo mezzo.

“Se oggi abbiamo questo parco mezzi è anche grazie all’ Amministrazione che ci ha supportato - ha riferito il presidente Trincia – Grazie a queste persone perché ci sono state molto vicine”. E la promessa è di dotare la sezione locale della Protezione Civile di una nuova sede, al nuovo polo delle emergenze, entro l’anno in corso.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie