Nuovo mezzo per la Protezione civile Basso Garda
I volontari di Desenzano del Garda hanno acquistato un pick up grazie a Regione e Comune
Consegnato un nuovo pick up Protezione Civile Basso Garda
Nuovo mezzo
Si continua ad ampliare – fortunatamente – il parco mezzi della Protezione Civile Basso Garda. Stamattina, sabato 4 giugno, è stato mostrato il nuovissimo pick up Ford Ranger acquistato grazie ad un finanziamento di Regione Lombardia e con il contributo del Comune di Desenzano del Garda.
Il mezzo, costato 40mila euro, è stato definito dai volontari capitanati da Luca Trincia, un’ottima soluzione per il trasporto e gli spostamenti in situazioni d’emergenza. Ha una capienza di 5 persone, con ampio bagagliaio, verricello e gancio di traino, dotato di sirene e lampeggianti.
Presentazione
Grande la soddisfazione espressa dall’ Amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore al Bilancio Pietro Avanzi e dal sindaco Guido Malinverno, così come dalla consigliera regionale Barbara Mazzali che stamane era presente all’inaugurazione del nuovo mezzo.
“Se oggi abbiamo questo parco mezzi è anche grazie all’ Amministrazione che ci ha supportato - ha riferito il presidente Trincia – Grazie a queste persone perché ci sono state molto vicine”. E la promessa è di dotare la sezione locale della Protezione Civile di una nuova sede, al nuovo polo delle emergenze, entro l’anno in corso.