Scuole e piano di diritto allo studio al centro del Consiglio comunale dello scorso martedì, quando si è parlato anche dei nuovi lavori effettuati alla scuola dell’infanzia Malighetti.
Nuovo look per l’asilo
La scuola è stata rinnovata quest’estate grazie all’intervento del Comune che ha finanziato le tinteggiature e una nuova illuminazione. L’ente ha anche co-finanziato al 50 percento (l’altra metà era in capo all’ente privato) l’acquisto dei mobili e la sistemazione delle aule dei bambini, tutto in ottica montessoriana.
L’inaugurazione dei lavori all’asilo
I lavori verranno inaugurati il 29 settembre. Il ritrovo sarà alle 10 al parco Segafineni dove si svolgeranno i discorsi di rito. Alle 11 ci si sposterà nella vicina scuola dove verrà effettuato il taglio del nastro e verranno mostrati a tutti i nuovi spazi.
A seguire verrà offerto un buffet.
Aumentano le rette
Le buone notizie come i lavori e i nuovi progetti formativi per i bambini vanno di pari passo con l’aumento delle rette. Per l’opposizione di Sosteniamo Paratico i costi sono maggiori rispetto a qualunque altra scuola del circondario e il Comune dovrebbe almeno chiedere una sezione pubblica.
Tutti i dettagli sui progetti per le scuole di Paratico sul ChiariWeek del 20 settembre.