Nuovi punti luce per garantire più sicurezza

Nuovi punti luce per garantire più sicurezza
Pubblicato:

«Tea Rete luce» ha provveduto, come da contratto siglato lo scorso anno con il Comune, a cambiare gran parte dei punti luce della città di Castiglione delle Stiviere. La questione è stata oggetto di un’interpellanza rivolta al sindaco da Enrico Volpi (Insieme per Castiglione) per capire e conoscere lo stato dell’opera.

Il sindaco Alessandro Novellini ha provveduto, rispondendo al consigliere comunale, ha stilare un dettagliato elenco di quanto fatto da «Tea Rete luce» in questi mesi di lavori eseguiti. «Al 31 dicembre - ha spiegato il sindaco Novellini - i corpi illuminanti oggetto di progettazione erano 3300 su un totale di 4188. Dei 3300 punti luce progettati risultano essere stati sostituiti, sempre al 31 dicembre, 2681 punti luce (pari al 81.2% dell’intero progettato)».

Nell’interpellanza si chiedeva al sindaco quanti sono i lampioni che dovevano essere sostituiti e che sono in fase di lavorazione, considerando anche quelli che, una volta avviata la convenzione, non erano stati previsti. «I sostegni da sostituire sono 1355 - afferma il sindaco Novellini - e il piano di realizzazione è previsto nella progettazione che è in fase di realizzazione, e la cui consegna è prevista per l’autunno. Nella zona del quartiere Belvedere, ad esempio, sono stati sostituiti 212 copri luce, operazione realizzata nel primo semestre del 2016. Per quanto riguarda i punti luce aggiunti si parla di 105 rispetto all’inzio».

Oltre alla sostituzione dei pali il contratto siglato dal Comune prevede la manutenzione dei punti luce.


Seguici sui nostri canali