NUOVI LOGHI PER OSTELLI, BED&BREAKFAST E RIFUGI

NUOVI LOGHI PER OSTELLI, BED&BREAKFAST E RIFUGI
Pubblicato:
Aggiornato:

"Cinque nuovi loghi per uniformare l'immagine e rendere ancora piu' riconoscibili queste importanti strutture; un altro passo in avanti per accrescere la qualita' della nostra accoglienza in questo anno dedicato al turismo lombardo". Cosi' Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, commentando l'approvazione da parte della Giunta, su sua proposta e di concerto con l'assessore regionale allo Sport e alle Politiche per i giovani Antonio Rossi, dei nuovi contrassegni identificativi delle strutture ricettive non alberghiere: ostelli, foresterie lombarde, locande, bed & breakfast, rifugi alpini ed escursionistici.

NUOVA LEGGE TURISMO

"Proseguono l'iter attuativo della nuova legge sul turismo e il cambio di passo che abbiamo impresso a questo settore durante la legislatura. Una rivoluzione - ha sottolineato l'assessore - che ha interessato vari aspetti, dalla promozione della destinazione Lombardia, oggi piu' moderna, efficace ed integrata, all'innalzamento degli standard qualitativi di tutte le strutture e all'informazione turistica, fino ad arrivare alla formazione degli operatori e al sostegno economico per i loro investimenti con un bando ad hoc da ben 35 milioni di euro per riqualificare le strutture (alberghi, ristoranti e b&b), che aprira' in primavera".

ROSSI: INVESTIMENTO SUI RIFUGI

"Negli ultimi anni - ha aggiunto l'assessore Antonio Rossi - abbiamo investito molto sui rifugi e sugli ostelli per migliorarne la ricettivita', innalzando la qualita' e cercando di venire incontro alle nuove esigenze manifestate da chi sceglie le nostre montagne e la nostra regione. La Lombardia primeggia nel campo dell'accoglienza e del turismo e la misura approvata dalla Giunta rendera' visibili e riconoscibili le strutture che godono degli alti standard stabiliti dalla legge sul turismo. Cosi' miglioreremo concretamente il servizio offerto ai turisti"

I CONTRASSEGNI

"Si tratta di loghi contraddistinti da una creativita' molto efficace e pulita, in linea con i colori della segnaletica turistica stradale, che comprendono anche il nuovo brand turistico inLombardia, il marchio di Regione Lombardia e che accoglieranno anche quelli dei territori di riferimento. Non appena terminata la produzione, Regione Lombardia - ha annunciato Parolini - li offrira' ai gestori delle attivita', che provvederanno ad esporli fuori dalle loro strutture".

PRIMA REGIONE IN ITALIA

"Il nostro obiettivo - ha concluso Parolini - e' quello di diventare la prima regione italiana anche nel turismo. Per questo stiamo mettendo in campo una serie di opportunita' e misure organiche rivolte anche agli operatori della filiera, per accompagnarli in maniera sussidiaria a compiere insieme un salto di qualita'. Un processo che passa anche attraverso un'ampia azione di rinnovamento dell'immagine coordinata del nostro sistema turistico"


Seguici sui nostri canali