Nuovi giochi per i bimbi all’oratorio Don Bosco
E' stata inaugurata all'oratorio Don Bosco di Bedizzole l'area giochi dedicata a «L'Ispanico», Nicola Zaffino.
Nuovi giochi per tutti i bambini che frequentano l'oratorio che sono andati a sostituire quelli vecchi e ormai decadenti. L'opera di sostituzione è stata finanziata dal ricavato del torneo di calcio di ventiquattro ore no stop, il Memorial Nicola Zaffino creato dagli amici e famigliari di Nicola per onorare la sua memoria e giunto alla sua terza edizione a giugno del 2016.
All'inaugurazione si sono presentate tantissime persone per partecipare alla benedizione della nuova area giochi, tenuta da don Nicola Zaffino e da don Giovanni Consolati, per la prima visione della nuova targa in marmo che porta l'intitolazione del nuovo parco giochi proprio a Nicola, il cuore di tutte queste azioni di beneficenza. Infatti, questo torneo in suo ricordo ha permesso il primo anno del suo svolgimento la possibilità di raccogliere fondi da donare alla Fondazione IRCCS Istituto nazionale dei tumori, il secondo la donazione al Cosp di Bedizzole di un defibrillatore con sopra scritto il suo nome, uno strumento in grado di salvare vite, ma del quale visto i costi ancora molte ambulanze sono purtroppo sprovviste.
Quest'anno invece gli amici e la famiglia di Nicola hanno deciso di donare il ricavato del torneo all'oratorio, luogo dove il torneo si è svolto in tutto questo tempo e che ha riunito tantissimi giovani. Con l'aiuto di un contributo della parrocchia è stato così possibile donare al paese e a tutti i bambini di Bedizzole questo parco giochi nuovo.