Brescia

Nuova Ztl, dal 20 marzo i portali entreranno in funzione

La ZTL e l'area pedonale saranno in vigore 24 ore su 24

Nuova Ztl, dal 20 marzo i portali entreranno in funzione
Pubblicato:

Nell’ambito del processo di implementazione della nuova ZTL in Carmine, attiva dallo scorso 7 novembre 2022 e per la quale a fine febbraio è stato avviato il pre-esercizio dei varchi elettronici di ingresso, posti in via Fratelli Bandiera e in contrada Carmine all’intersezione con via Marsala a Brescia, si comunica che da lunedì 20 marzo 2023 i portali Ztl entreranno pienamente in funzione con emissione di sanzioni per i transiti non autorizzati.

Nuova Ztl: le zone interessate

In particolare l'area rientrante nella ZTL sarà delimitata a nord da via Porta Pile, a sud da contrada del Carmine, a est da via delle Battaglie, via Nino Bixio e vicolo dell'Anguilla e a ovest da via Marsala (che rimarrà di libero transito). Verrà inoltre creata una nuova area pedonale nel cuore del Carmine, tra la facoltà di Giurisprudenza e il cinema Eden, nelle vie Nino Bixio (tra via delle Battaglie e via Fratelli Bandiera), in via delle Battaglie (tra via Fratelli Bandiera e via Nino Bixio) e in vicolo Diagonale. In tale area sarà vietato il transito veicolare ad esclusione dei titolari di passo carraio.

Attivo h24

La ZTL e l'area pedonale saranno in vigore 24 ore su 24 e gli accessi alla Ztl saranno posizionati in contrada del Carmine e in via Fratelli Bandiera, all'intersezione con via Marsala, e, a conclusione del cantiere dell'Università, anche all'imbocco di via Porta Pile.

Seguici sui nostri canali