Nuova videosorveglianza per rendere il paese più sicuro

Più di venti telecamere e tutti gli accessi sotto controllo. Manca poco all’avvio del progetto sulla videosorveglianza a Capriolo.

Nuova videosorveglianza per rendere il paese più sicuro
Sebino e Franciacorta, 17 Dicembre 2017 ore 16:00

Nuova videosorveglianza per rendere il paese più sicuro. A Capriolo saranno installate le telecamere e per gli interventi sulla sicurezza si spenderanno circa 82mila euro.

Nuova videosorveglianza

Più di venti telecamere e tutti gli accessi sotto controllo. Manca poco all’avvio del progetto sulla videosorveglianza a Capriolo e nel frattempo l’Amministrazione ha fatto un reseconto di quanto è stato fatto dalla Polizia Locale. In tutto sono stati investiti 82mila euro, di cui 30mila sono stati ottenuti grazie ad un bando regionale. In totale ci saranno 21 telecamere e sei varchi per la lettura delle targhe. I lavori sono stati fatti ma le telecamere non sono ancora state avviate perché il Comune è in attesa dell’approvazione formale della Prefettura.

Gli interventi della Polizia Locale

Fra i tanti interventi della Polizia Locale nel 2017 ci sono 579 multe, 259 punti della patente decurtati, 130 revisioni scadute, 78 sequestri per mancanza di assicurazione, 84 contestazioni di polizia amministrativa, per lo più multe per l’abbandono di rifiuti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia