Nuova sede per i carabinieri a Castegnato

Dopo mesi di duro lavoro, l'ex casello ferroviario è stato completamente ristrutturato ed è ora pronto ad ospitare i membri e le attività del sodalizio.

Nuova sede per i carabinieri a Castegnato
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il "varo" della sede del gruppo astrofili Deep Sky, da ieri operativo nei locali della stazione di via Roma, questa mattina è stata inaugurata anche la nuova sede dell'associazione carabinieri di Ospitaletto. Dopo mesi di duro lavoro, l'ex casello ferroviario di via Palestro è stato completamente ristrutturato ed è ora pronto ad ospitare i membri e le attività del sodalizio.

Nuova sede per i carabinieri a Castegnato

E' stato un "parto" lungo 11 mesi, ma alla fine il risultato è stato impeccabile. La struttura fatiscente che fino a poco tempo fa sorgeva in via Palestro si è trasformata in un locale pulito e abitabile, grazie alla costanza e al duro lavoro dei membri dell'associazione carabinieri: cominciati a gennaio, i lavori di ristrutturazione hanno donato all'ex casello ferroviario un nuovo volto, svelato questa mattina davanti a un folto pubblico.

 

Il taglio del nastro

In centinaia, per il taglio del nastro, si sono riuniti accanto al presidente Tarcisio Archetti, tra cui il sindaco di Castegnato, Gianluca Cominassi con la sua giunta, il sindaco di Ospitaletto Giovanni Battista Sarnico e il sindaco di Paderno, Silvia Gares, oltre alle autorità militari, religiose, e i membri delle associazioni del territorio. Un "varo" tanto atteso e l'inizio di un'era che, come sempre, vedrà l'Anc operare sul territorio, per e con la comunità.

 

TORNA ALLA HOME

 

 

Seguici sui nostri canali