novità

Novelli in Loggia: è il nuovo comandante della Polizia Locale di Brescia

Il Comandante Novelli prenderà servizio al Comando di via Donegani lunedì 11 agosto 2025

Novelli in Loggia: è il nuovo comandante della Polizia Locale di Brescia

Novelli in Loggia: è il nuovo comandante della Polizia Locale di Brescia.

 

In Loggia la sindaca accoglie Novelli

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 6 agosto 2025, la Sindaca di Brescia Laura Castelletti, l’Assessore con delega alla Sicurezza Valter Muchetti e il Direttore Generale Marco Baccaglioni hanno accolto a palazzo Loggia il nuovo Comandante della Polizia Locale del Comune di Brescia Roberto Novelli.

L’incarico di Responsabile del Settore Polizia Locale e di Comandante del Corpo di Polizia Locale del Comune di Brescia, di carattere fiduciario, è stato conferito dalla sindaca Castelletti a Novelli a seguito di una selezione pubblica e avrà durata biennale, eventualmente rinnovabile fino alla scadenza del mandato elettivo.

60 candidati

All’avviso pubblico hanno risposto oltre 60 candidati, tra i quali 6 sono stati selezionati e ascoltati da una commissione composta dal Direttore Generale del Comune di Brescia Marco Baccaglioni, dal Comandante del Corpo di Polizia Locale del Comune di Venezia Marco Agostini, come esperto esterno in servizi di Polizia Locale, e dalla Psicologa del lavoro Manuela Rossini, esperta in valutazione delle risorse umane. Il Comandante Novelli prenderà servizio al Comando di via Donegani lunedì 11 agosto 2025.

In evidenza un’immagine di Christian Penocchio.