Menu
Cerca

Novagli, al via i lavori alla palestra

Novagli, al via i lavori alla palestra
Cronaca 31 Dicembre 2016 ore 17:46

La frazione di Novagli ritrova la sua palestra. Da tempo la struttura necessitava di diversi interventi di manutenzione in considerazione del frequente uso che ne viene fatto. La struttura infatti è molto usata non soltanto dalle associazioni sportive, ma anche dalle associazioni del territorio. A tal proposito l’Amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Mario Fraccaro, ha deciso di intervenire per apportare le migliorie di cui la struttura necessita.

Le opere mirano alla sistemazione dei serramenti, della sala pesi e della copertura delle travi in legno e della vetrata che affaccia sulla scuola per coibentarla e renderla impermeabile agli agenti atmosferici «in tal modo sarà integralmente recuperata la funzionalità di questo edificio - ha commentato l’Amministrazione - così importante per la comunità e verranno eliminate tutte le criticità in corso. Gli interventi saranno realizzati con tempistiche specifiche per ciascuno di esso considerando i diversi ambiti a cui si afferiscono e le notevoli problematiche che essi comportano. La palestra di Novagli, grazie alla certificazione antisismica che ha ottenuto verrà poi inserita tra gli obiettivi strategici del Piano di emergenza comunale fungendo da centro di raccolta e di prima accoglienza della popolazione della frazione in caso di calamità naturale».

Quindi anche Novagli avrà una palestra che sarà in grado di fungere da supporto in caso di necessità e di cui la cittadinanza residente può esserne entusiasta.


Necrologie