Cronaca
31 ottobre 2022

Notte di Halloween, sei le patenti ritirate

Gli autisti sono risultati positivi all'alcoltest.

Notte di Halloween, sei le patenti ritirate
Cronaca Valli, 01 Novembre 2022 ore 11:32

Notte di Halloween, servizi di controllo straordinario sul territorio.

Servizio di controllo straordinario

Anche nella notte tra lunedì 31 ottobre 2022 e martedì 1 novembre 2022, in occasione della festa di Halloween, i carabinieri della Compagnia di Breno hanno riproposto un servizio di controllo straordinario sul territorio che ha interessato il comune di Darfo Boario Terme.

Guida in stato di ebbrezza alcolica

Sono in totale sei le patenti di guida che sono state ritirate ad autisti trovati positivi al controllo dell’etilometro. Il tasso più alto è stato accertato in un 52enne di Niardo il cui valore era pari a 1,66 g/l. Nella rete dei controlli sono finiti anche un 52enne di Darfo, oltre a un 28enne residente nella bergamasca. I tre sono stati indagati e segnalati alla Procura della Repubblica di Brescia per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Denunciato in stato di libertà

É stata invece elevata una sanzione amministrativa ad altri tre automobilisti,  il cui tasso era compreso tra 0,5 e 0,8 g/l. Per loro tre, oltre al ritiro della patente, è conseguita la segnalazione alla Prefettura. Nel corso del servizio, i carabinieri della Stazione di Artogne hanno controllato dei minori, trovati in possesso di stupefacenti. Un 15enne aveva venti dosi di hashish, mentre un 17enne, che aveva ceduto un piccolo quantitavo di marjiuana a un maggiorenne, è stato trovato in possesso di un etto e mezzo di marijuana, frutto di una piccola coltivazione che aveva creato nel terreno dei genitori. Sono stati entrambi denunciati in stato di libertà.

Seguici sui nostri canali
Necrologie