"Note familiari", Giulia di Placido presenta un libro per esplorare le proprie paure
La 34enne, alla sua terza pubblicazione, ha ambientato l'ultimo racconto all'interno di un Pronto Soccorso, fulcro dell'attività dell'emergenza, soprattutto negli ultimi mesi.
"Note familiari", Giulia di Placido presenta un libro per esplorare le proprie paure. Il romanzo della scrittrice iseana è in uscita oggi, pubblicato da Bertoni Editore.
"Note familiari", Giulia di Placido presenta un libro per esplorare le proprie paure
"In caso di morte" è il nome della chat della famiglia Antori, da usare solo per le emergenze. Alle 23,10 di una sera d’estate un messaggio costringe tutti a occupare la stessa stanza. Una notte di attesa fatta di rapporti stonati e confronti stridenti, fino alla rivelazione del vero motivo che li ha riuniti.
È questa la trama del nuovo libro di Giulia Di Placido, iseana classe 1986. In uscita oggi e pubblicato con Bertoni Editore, "Note familiari" è un romanzo introspettivo che fa riflettere sui rapporti familiari e come siano cambiati di fronte a uno scenario come quello attuale, generatosi a causa del Covid.
Ambientato in Pronto soccorso, oggi sarebbe impossibile pensare che la circostanza descritta si traduca nella realtà.
Si tratta un invito alla sensibilità e all’ascolto del proprio sentire, anche se questo tentativo rischia di stravolgere l’equilibrio pre-esistente con se stessi e con gli altri.
L'articolo completo nell'edizione di ChiariWeek in uscita oggi, venerdì 30 ottobre.