La scusa che non regge

“Non ho avuto tempo per rinnovare la patente”: era scaduta da vent’anni e l’auto sequestrata

L'auto è stata confiscata  e portata in una depositaria mentre per l'uomo sono scattate una serie di violazioni e l'obbligo di sottoporsi ad una visita per capire se vi siano ancora i requisiti psicofisici per rinnovare la patente

“Non ho avuto tempo per rinnovare la patente”: era scaduta da vent’anni e l’auto sequestrata

“Non ho avuto tempo per rinnovare la patente”: era scaduta da vent’anni e l’auto sequestrata.

La scoperta

Questa la scoperta da parte degli agenti dell’Aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia nel territorio al confine tra Vestone e Sabbio Chiese. Un uomo, dopo che gli era stata sequestrata l’auto in quanto priva di assicurazione, continuava a circolare con il veicolo al quale aveva tolto i sigilli.

La scusa: “Non ho avuto tempo”

L’uomo è stato intercettato dagli agenti a Vestone nel tardo pomeriggio di ieri (mercoledì 15 ottobre 2025), dopo averlo pedinato lo hanno fermato a Sabbio Chiese. Da lì la scoperta che la sua patente era scaduta da oltre vent’anni e nel frattempo, con quell’auto, aveva percorso oltre 5mila chilometri.

L’auto è stata confiscata  e portata in una depositaria mentre per l’uomo sono scattate una serie di violazioni e l’obbligo di sottoporsi ad una visita per capire se vi siano ancora i requisiti psicofisici per rinnovare la patente.